venerdì 23 gennaio 2015

OUIJA - SPAVENTOSAMENTE BRUTTO



Ma stiamo scherzando? Dico: ma l'avete guardato questo "film"?
Io vi giuro che "Ouija" è uno dei film peggiori che abbia mai avuto la sfortuna di guardare, una cagata colossale.
Gli avevo dato fiducia perché dal produttore di "Insidious" non mi sarei mai e poi aspettata una schifezza di tale portata. Beh, mi sbagliavo, è che non avevo ancora dato un'occhiata al nome del regista. Signori e signore, stiamo parlando nientepopodimenoche STILES WHITE, colui che ha diretto uno dei film più merdosi nella storia degli horror: "Boogeyman". Già, avete capito bene, quello del tale che ha paura dell'uomo nero nell'armadio.
Ragazzi, vi dico che questa volta si è superato, ha creato qualcosa di mostruosamente indecente. Un po' fa il suo dovere però! Deve far paura? La fa. Ouija fa paura per quanto fa schifo, ve lo assicuro.
Eppure l'inizio non mi aveva dato una bruttissima impressione, anzi, probabilmente è l'unica cosa appena passabile del film, un inizio abbastanza piacevole che ti fa credere di vedere un bel film. Invece continuo imperterrita a dire che fa cagare. Lo consiglio in periodi di stitichezza ostinata, funziona.
Ecco l'incipit: ci sono due ragazzette piccine picciò che si divertono a giocare con la tavoletta Ouija, facendo finta di parlare con i defunti. La tavola ha tre regole: 
non giocare mai da soli, non giocare in un cimitero e salutare sempre, ma una delle due ragazze, Debbie, una volta cresciuta ci "gioca" da sola e muore impiccata. La sua migliore amica, Lane, non riesce ad accettare la morte di Debbie e viene tartassata da un dubbio: la sua amica è morta suicida o è stata uccisa?Perfetto. Ora, facciamoci due domande: cosa dovrebbe fare un horror davvero degno di tale appellativo? Dovrebbe forse far cagare sotto no? Ecco, il regista di Ouija non è proprio riuscito nell'intento, ma manco per scherzo. Anzi, sembra non ci abbia neppure voluto provare.
Questa è una pellicola comica, è indecente a partire dagli effetti speciali alla regia, 'sto film andrebbe CENSURATO. E' un insulto al genere horror, è prevedibile, tedioso, inutile, ridicolo ecc..
Io non so più come definirlo.
NON GUARDATELO. NON APRITE QUELLO STREAMING. Non ne vale assolutamente la pena. Certo che ci vuole coraggio a sfornare certe porcherie.

Nessun commento:

Posta un commento