sabato 16 febbraio 2013

Gli uomini: le varie razze


Di che cosa parlano gli uomini quando le donne non ci sono?

Sembrerebbe una domanda alla quale l'unica risposta che inevitabilmente diamo tutti è: LA TOPA.
Ci può stare, se immaginiamo un gruppo di pecoroni belanti indaffarati a sbavare copiosamente dietro ogni paio di chiappe sode (e non, perchè per l'uomo "mortodifiga" ogni culo è un "gran culo" se munito di perizoma megaridotto).
Il punto è che gli argomenti di conversazione degli uomini non sono molto vari, spaziano dai motori alle donne, dalle donne ai videogiochi, dai videogiochi ai film,dai film all'ultimo goal dell'inter.
Ma dipende anche dall'uomo. 
Ma l'argomento topa va trattato, e alla svelta.
Vediamo ora come si comportano le varie razze maschili.

Il morto di figa:  
Il morto di figa è sempre, ma dico sempre sgrammaticato. 
Nell'esprimersi ama essere diretto e conciso, e se la A voleva l'acca non importa, il concetto verrà inteso ugualmente. Utilizza svariati termini dialettali malamente italianizzati.
Da quando si sveglia al mattino, fino a quando non cade esausto fra le braccia di Morfeo, il suo pensiero è solo uno: LA TOPA. 
Puoi trovarlo su tutti i social network esistenti sul pianeta terra.
Netlog, badoo, facebook, ask.fm..ed ogni tanto lo trovi con l'uccello in mano in cerca di cultura su Chat Roulette.
Predilige le donne che respirano. Passa la metà della sua vita allo stadio e l'altra metà a spippettarsi su youporn fra un cannone e l'altro.

"Aoh Gianni, ieri ho visto na tipa su feissssbucc che c'aveva du' tette grandi quanto l'errrbegghe der camion de mi padre! Me la scoperebbi ppe 3 giorni e 3 notti!".

L'uomo standard: 
Oscilla tra il farfallone e il romantico, un attimo prima lo vedi fare il magico con la portinaia, un attimo dopo lo vedi intento a mandare un sms coccoloso alla sua malcapitata dolce metà.
È colui che dopo aver passato la giornata con gli amici a raccontare di quanto è bona la vicina di casa, alla domanda della fidanzata: "Amore, la tua vicina è proprio bella, nevvero?" risponderà: "Eh?Ma chi? Antonella???? Ma che scherzi? Non è proprio il mio tipo". Per l'uomo standard, nessuna ragazza è il suo tipo, neppure il clone della sua.

Il diplomatico:
Il diplomatico è quel tipo di uomo la cui vita gira intorno ai "un po' a te, un po' a me", "Faustina ha un bel culo, ma il tuo è il massimo".
Si, avete capito bene. È quel tipo di uomo che riesce a far sentire la sua donna importante quasi quanto un cartello di divieto di sosta. 
È quel tipo d'uomo che con una sola frase t'ammazza e ti guarda morire con la sua solita faccia da stronzo.
Questo tipo d'uomo è un criminale, un killer di sentimenti, un lupo travestito da agnello.
È quello che "la mia ex era campionessa italiana di pompe a corpo libero" e tu, magari ancora vergine, vorresti cucirtela per sempre.
E' quello che ti porta in gioielleria per scegliere l'anello da regalare alla madre, mentre tu sei convinta che volesse regalarlo a te.

Il fuoco sotto cenere:
Questa razza è quella che preferisco. Non per niente sto con uno di loro.
Sono quelli che per strada con la fidanzata, appena vedono una bella ragazza a 3km di distanza (perché loro la vedono, hanno gli occhi telescopici) si girano verso la loro compagna o prendono in mano il cellulare. Ma la topa l'hanno vista. Però fanno finta di niente per sembrare i figli di Madre Teresa di Calcutta di fronte alla propria amata, che orgogliosa va in giro a vantarsi conle amiche del suo stupendo fidanzato COMPLETAMENTE DISINTERESSATO alla topa delle altre. 
È colui che se gli dici "che bella ragazza", o non ti risponde e inizia a parlare di disastri nucleari, o ti risponde "quale?non l'ho mica vista". E invece si che l'hai vista, figlio di puttana. 

Ma io mi domando: uomini, pensate realmente che noi donne siamo così stupide? Noi sappiamo quello che state guardando e in che modo lo state facendo, in qualsiasi situazione vi troviate, che indossiate gli occhiali da sole o meno.
Noi sappiamo esattamente cosa pensate alla sola vista di una fanciulla in minogonna inguinale e tacchi 20. 
Noi sappiamo che in qualsiasi punto della terra in cui vi troviate, il vostro sguardo ricadrà immancabilmente su un paio di tette rimabalzanti o su un paio di chiappe intrappolate in jeans di 15 taglie più piccole.
La verità, cari uomini, è che noi donne non facciamo che mettervi alla prova 24h al giorno, 365 giorni all'anno, e nessuna delle prove alle quali vi sottoponiamo quotidianamente è stata mai superata da voi, perchè quando ci dite "è solo un'amica", parte un'indagine con tanto di intercettazioni telefoniche e microspie nei boxer. 
Ma miei cari, una cosa vi fa onore: non sapete mentire. Dite una bugia, e nell'istante stesso in cui la dite i vostri occhi tradiscono la vostra versione dei fatti divenendo il ritratto della falsità.
La verità è che, per quanto possiate essere assurdamente incoerenti, avete una marcia in più rispetto a noi donne: quella di essere sempre voi stessi, anche quando cercate di essere diversi.

Nessun commento:

Posta un commento